Adranò Olio Extravergine Frantoio Oleum

Adranò Olio Extravergine Frantoio Oleum

Adranò Olio Extravergine Frantoio Oleum. Quest'olio extravergine racchiude in uno scrigno di sapori l’intera passione degli olivicultori Siciliani che dall'acqua; dal sole e dalla fecondità della terra hanno saputo estrarre un liquido così prezioso. Ad essi và dato l'elogio e le odi come

Adranò Olio Extravergine Frantoio Oleum. Quest’olio extravergine racchiude in uno scrigno di sapori l’intera passione degli olivicultori Siciliani che dall’acqua; dal sole e dalla fecondità della terra hanno saputo estrarre un liquido così prezioso.  Ad essi và dato l’elogio e le odi come “Dei” succedutisi in queste terre.

Adranò Olio Extravergine Frantoio Oleum. Quest’olio extravergine racchiude in uno scrigno di sapori l’intera passione degli olivicultori Siciliani che dall’acqua; dal sole e dalla fecondità della terra hanno saputo estrarre un liquido così prezioso. Ad essi và dato l’elogio e le odi come “Dei” succedutisi in queste terre.

Dal mito del Dio Adranòs figlio di Zeus, simbolo di Acqua, Sole e Fecondità della Terra; tutti elementi indispensabili per esprimere finezza olfattiva ed eleganza gustativa; in una goccia d’olio che racchiude in se l’intima espressione di un territorio; quello delle colline a ridosso dei ruderi della tomba della Regina ospitata sul monte Adranone. Terre ricche e minerali, spesso aspre, sotto un clima che offre grandi elementi distintivi; che tramuta in aromi di carciofo, erba tagliata e pomodori verdi, un olio di annata; millesimato da condizioni mutabili e spesso di non facile interpretazione.

Adranò Olio Extravergine Frantoio Oleum

Zona di produzione: Sicilia occidentale.

Cultivar: Biancolilla, Nocellara del Belice, Cerasuola.

Metodo di raccolta: Manuale per brucatura e meccanica con scuotitori ed ausilio di reti.

Metodo di estrazione: Molitura entro le 24 ore dalla raccolta, estrazione continua a freddo.

Colore: verde con riflessi dorati alla maturità.

Odore: Profumi fruttati piuttosto intensi con gradevole nota di oliva verde e sfumature di agrumi; vivacizzati da sentori vegetali di erbe aromatiche, pomodoro e cardo.

Sapore: Ingresso dolce lievemente piccante con piacevole percezione amara. Sapido, di buona densità e persistenza. Armonico, fresco, gradevolmente erbaceo. Al retrogusto, note di mandorla, pinolo e agrumi.

Uso consigliato: Olio versatile che eccelle a crudo su carni, pesci anche delicati e piatti a base di verdure. Formato L 0,50.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello