Aceto di Vino Siciliano

Un’attenzione particolare alla qualità e al gusto ma anche all’olfatto, piccole cantine di botti di legno per Aceto di Vino Siciliano. Qui la tradizione enologica è un’arte antica, e la capacità di selezionare il vino è fondamentale per ottenere il miglior aceto.

L’Aceto di Vino è comunemente usato nella preparazione di pietanze, in particolare nelle vinaigrette, e nel processo di marinatura, è anche come condimento di pesce e insalate. Dal punto di vista alimentare, rientra nella categoria degli alimenti nervini, cioè eccitanti senza fonte.

Aceto di Vino Siciliano

In Sicilia in un territorio particolarmente vocato alla coltivazione della vite nascono alcune aziende per la produzione dell’aceto. La sapienza contadina e la passione di chi vi lavora hanno permesso di ottenere degli aceti dalla forte personalità. I pregiati vini da cui essi provengono vi trasfondano le proprie fragranze ed i propri aromi, espressione della forza e della generosità della terra da cui hanno origine. Gli aceti, come i grandi vini Siciliani dai quali nascono, maturano nel legno nelle botti di Rovere di Slavonia e Larice d’America; quattro mesi gli aceti da vini bianchi, oltre un anno per quelli da vini rossi. Ecco il segreto di bontà del particolare bouquet che rende speciale l’aceto di vino siciliano. Gusto e Qualità.

Visualizzazione di 1-16 di 25 risultati

Non ci sono prodotti nel carrello