Intervista Live Social andata in onda su Radio Roma Capitale

Alessandro Cacioppo, titolare del portale e-commerce Sapori del Belìce che offre svariati prodotti tipici artigianali culinari siciliani, ha rilasciato un’interessante intervista andata in onda su Radio Roma Capitale, nella rubrica Interviste e Storie “Live Social Lazio” che permette di scoprire ulteriori dettagli sul suo mestiere e soprattutto sul portale online.

Intervista Live Social: Come nasce Sapori del Belìce

Inizialmente Alessandro Cacioppo non aveva in mente di fondare il portale online Sapori del Belìce ma ha iniziato la sua carriera nel settore alimentare come barman.
Durante questo periodo ha potuto approfondire maggiormente la sua conoscenze dei vari prodotti tipici, intesi come vini, della sua Sicilia, per poi rivestire il ruolo di addetto alla cucina in svariati Autogrill.
Questa professione sembra stare parecchio stretta al fondatore di Sapori del Belìce che decide, dopo diversi trasferimenti in svariate catene di fast food, di cambiare totalmente ramo e di dare vita a quella che oggi è la sua attività principale, ovvero promotore e venditore dei prodotti alimentati tipici della Sicilia in Italia, in Europa e anche nelle altre diverse zone del mondo.

L’idea 

Alessandro Cacioppo ha voluto mettere in risalto come l’idea dell’e-commerce Sapori del Belìce sia frutto della voglia dello stesso titolare di far scoprire, ai vari cittadini italiani, le diverse tipologie di prodotti tipici della sua terra natale.
Questo per un semplice fatto: il fondatore di Sapori del Belìce si è accorto che i prodotti siciliani alimentari non riuscivano ad avere un impatto positivo come accadeva invece per altre tipologie di specialità culinarie e proprio per tale motivo ha voluto fare in modo che il resto della nazione potesse apprezzare maggiormente queste particolari tipologie di prodotti.

Allo stesso tempo lo scopo del portale è anche quello di fare in modo che pure il resto nel mondo possa conoscere i sapori tipici di una terra che si sposa perfettamente col sinonimo di tradizione culinaria.

Inoltre questo portale è un ulteriore canale per la crescita delle piccole aziende a conduzione famigliare: le piccole imprese potrebbero avere delle difficoltà nel riuscire a far conoscere il loro prodotto specialmente poiché questo è riservato a delle nicchie molto ristrette.
Grazie al portale anche queste piccole realtà possono ottenere i benefici che vengono ottenute dalle grandi aziende che si affidano a Sapori del Belìce per far conoscere il loro marchio e prodotto a livello nazionale e non solo.
Pertanto il sito nasce anche come valida risorsa per le piccole realtà che molto spesso offrono prodotti di prima qualità ma rimangono in ombra.

Intervista Live Social: Che prodotti vengono trattati sul sito web 

Il sito internet Sapori del Belìce tratta un’ampia gamma di prodotti, che appartengono ai diversi settori: partendo dalle confetture, tra le quali spiccano quelle agli agrumi, si passa al buon vino, per poi focalizzarsi sui formaggi, paste e altre tipologie di preparazioni che vengono appunto realizzate in Sicilia.
Il nome del sito web Sapori Del Belìce racchiude tutte le varietà dei diversi prodotti, facendo in modo che sotto il nome del portale sia possibile ricondurre a tale regione.

I prodotti dell’enogastronomia e non solo

I prodotti presenti all’interno dell’e-commerce Sapori del Belìce non riguardano solo quelli gastronomici ma anche biologici e confezioni regalo nonché articoli provenienti dal mondo dell’artigianato siciliano e altri, così come diversi altri senza glutine e di altre tipologie che possono essere consumati e utilizzati da ogni cliente.
Per quanto riguarda questa categoria di prodotti, sotto un certo aspetto la suddetta è quella che contiene meno articoli ma ciò è motivato dal fatto che il titolare dell’e-commerce gestisce autonomamente ogni aspetto del portale, senza l’aiuto di figure esterne.
Per tale motivo queste categorie sono in fase di implementazione ma propongono comunque dei prodotti che sono unici e che fanno in modo che tradizioni e sapore della Sicilia vengano conosciuti con maggior semplicità.

Nella nostra intervista Live Social in onda su Radio Roma Capitale, l’augurio del fondatore del portale Sapori del Belìce è quello di poter far conoscere i vari prodotti provenienti dalla Sicilia a un’ampia fetta di clienti, italiani e non solo, affinché questi possa avere l’opportunità di gustare le diverse tipologie di ingredienti tipici di questa regione e fare in modo che la concezione degli stessi possa essere totalmente differente da quella classica.

Pertanto Sapori del Belìce nasce per far scoprire i sapori di una tradizione culinaria che appartiene alla storia della cultura gastronomica.

Alessandro Cacioppo, titolare del portale e-commerce Sapori Del Belìce che offre svariati prodotti artigianali culinari siciliani, ha rilasciato un’interessante intervista andata in onda su Radio Roma Capitale, nella rubrica Interviste e Storie “Live Social Lazio”

https://youtu.be/RMEyc6WcqIk

Condividi questo prodotto:

Lascia un commento

Non ci sono prodotti nel carrello