Olio Extravergine Filari della Rocca

Olio Extravergine Filari della Rocca

L’ Olio Extravergine Filari della Rocca biologico Biologico Certificato è ottenuto dalle olive Biancolilla e Nocellara del Belice. L’uliveto si trova nelle tenute di Bagnitelle e Vaccarizzotto nel territorio di Contessa Entellina (PA). Il suolo è tufaceo, ricco di minerali.

Le olive vengono raccolte a mano tra ottobre e novembre. Trasportate in piccole casse, sono molite a freddo lo stesso giorno della raccolta. L’olio viene lasciato decantare in serbaio di acciao sotto azoto e imbottigliato non filtrato. L’ Olio Extravergine Filari della Rocca è fruttato medio, leggermente piccante ed ha un colore verde molto intenso. Si evidenziano note floreali particolarmente interessanti. L’olio extravergine di oliva si definisce bio per l’utilizzo esclusivo di olive autoctone da coltivazione biologica, di provenienza quindi certificata. Per questa ragione i nostri ulivi centenari sono sempre stati curati con attenzione e rispetto. Nessun pesticida, concime o prodotto chimico viene utilizzato dalla raccolta alla spremitura, dall’imbottigliamento allo stoccaggio; solo acqua, vento, luce e tanto lavoro, conferiscono al nostro OLIO EXTRA VERGINE BIO un intenso colore ed una sapidità unica. Il processo di produzione rimane in gran parte manuale, nel rispetto della normativa in materia di produzione biologica. Per questa ragione l’olio e i Vini FILARI DELLA ROCCA mantengono ancora le caratteristiche di fragranza, genuinità e sapidità che hanno reso la nostra terra famosa in tutto il mondo.

Piccole quantità, attenzione ai dettagli e rispetto della natura.

BOTTIGLIA CON TAPPO ANTI RABOCCO

Con l’entrata in vigore della legge 161/2014 è obbligatorio che l’olio extra vergine di oliva, venga proposto al consumatore con il tappo anti rabbocco. Solo così potrete avere la garanzia che il contenuto della bottiglia non sia stato sostituito o rabboccato con olio di bassa qualità!

L’ AZIENDA

Quindici ettari di fertile terreno che si estendono su uno dei territori più affascinanti della Sicilia.
A cavallo tra due riserve naturali e i siti archeologici di Adranone e Calatamauro, alle pendici della Rocca di Entella, sorge la tenuta agricola della Famiglia Guarino-Benanti.
Più di quarant’anni di storia e duro lavoro giunta ormai alla terza generazione.
Così nascono i FILARI DELLA ROCCA. L’unione della tradizione di una produzione biologica di ottima qualità con una spiccata attenzione ai processi di innovazione, al rispetto dei consumatori, e alla genuinità dei prodotti.

Lascia un commento

Non ci sono prodotti nel carrello