Inserisci il codice Coupon "NATALE=REGALI" in fase di checkout e ricevi il 5% di sconto su tutti i prodotti con una spesa minima di 70 euro

Picara Birrificio Artigianale Siciliano

Picara Birrificio Artigianale Siciliano-logo

La storia del Birrificio Artigianale Siciliano Picara è quella di Maria Pia Leone e Carlos Vasquez: siciliana di Salemi lei, che per realizzare il suo “sogno americano” – migliorare la propria esperienza in campo enologico e approfondire la lingua inglese – parte un giorno alla volta degli Stati Uniti. Cileno lui, enologo nella cantina in cui Maria Pia arriva per vivere l’esperienza di cui sopra.

Grazie alla complicità che nasce assieme ad una nuova passione, quella per le birre artigianali che Oltre Oceano hanno occasione di conoscere ed apprezzare, si gettano i primi fertili, semi che porteranno alla nascita del marchio Picara. Insieme girano i birrifici della California e, un po’ per gioco un po’ per curiosità, cominciano a produrre birre home made in maniera sempre più appassionata. Fino alla decisione finale: rientro in terra sicula con annessa creazione di un birrificio, progetto che diventa realtà nel 2018.

Le Birre del Birrificio Artigianale Siciliano Picara in Salemi (TP): Blanche (Witbier) - American Pale Ale - Amber Ale - Imperial IPA (India Pale Ale).

Pur con una condivisione stilistica e produttiva fatta a quattro mani è ufficialmente Carlos a vestire i panni del mastro birraio, per un lavoro in sala cotta che porta in dote interpretazioni di referenze classiche. Dalla Blanche passando per APA e Imperial IPA – pescate dal mondo delle alte fermentazioni. Tutte creazioni che possono essere provate direttamente anche nella tap room adiacente al birrificio.

Le Birre Picara sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop di Sapori del Belice. Scopri le nostre offerte a prezzi convenienti.

Non ci sono prodotti nel carrello