Cooperativa Sociale Liberarmonia Soc. Coop. Soc. – ONLUS

La Cooperativa Sociale “LIBERARMONIA Soc. Coop. Soc. – ONLUS è specializzata alla coltivazione di terreni agricoli attivati a vigneto, seminativi, oliveti, concessi a titolo di affitto, comodato etc., da privati proprietari, enti pubblici o/e terreni confiscati alla mafia mediante inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Nasce nel 2002 con il nome “L’AURORA Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata”, senza finalità di lucro. La Società si proponeva la realizzazione di un progetto di pubblica utilità nel settore della cura alla persona ai sensi dell’art. 1, lett. “A”, della L. 381/91 ed in generale di operare nell’ambito dei servizi di utilità generale di rilevanza sociale.

La Cooperativa Sociale Liberarmonia è inoltre una cooperativa di produzione e lavoro avente lo scopo di inserire nel mondo del lavoro i soggetti definiti “svantaggiati” dalla legge a un mestiere.

Nel tempo la Cooperativa si è specializzata alla coltivazione di terreni agricoli attivati a vigneto, seminativi, oliveti, concessi a titolo di affitto, comodato etc., da privati proprietari, enti pubblici o/e terreni confiscati alla mafia mediante inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, maturando un’esperienza tale da far decidere ai soci nel 2012 di cambiare nome in “LIBERARMONIA Società Cooperativa Sociale – O.N.L.U.S.”, in sigla “LIBERARMONIA Soc. Coop. Soc. – ONLUS”., a trasformare i prodotti ottenuti in vino, pasta alimentare a lenta essiccazione, olio, legumi secchi etc. confezionati ed etichettati a marchio LIBERARMONIA, a richiamare la cooperativa nella quale si può imparare un mestiere.

I Principali Progetti Realizzati

Anno 2011 – Progetto “Obiettivo Agricoltura” con il recupero di terreni abbandonati o confiscati alla mafia, segnatamente vigneti, seminativi e uliveti, a scopo sociale e occupazionale.

Anno 2012 – Progetto “Coltivando e trasformando” per imparare un mestiere con inserimento lavorativo di minori dell’area penale;

Progetto “Laboratorio Sud” della Fondazione Tertio Millennio per l’occupazione giovanile nelle regioni meridionali.

Non ci sono prodotti nel carrello