Cantine Feudo Arancio "Azienda Vinicola" Vini di Sicilia

Azienda Vinicola Feudo Arancio

L'Azienda Vinicola Feudo Arancio coltiva qui nelle sue Cantine, in Sicilia, le proprie uve per produrre vini che certamente rispecchiano appieno il sapore unico e autentico di Sicilia. Settecento ettari di vigneti in cui ogni appezzamento di terreno è pertanto coltivato con singole varietà in purezza accuratamente selezionate. Dieci vitigni, autoctoni e internazionali, allevati, curati e vinificati perseguendo quindi l'obiettivo dell'alta qualità.

Territorio: Cuore del Mediterraneo, la Sicilia è l'isola del sole, del calore e del mare. Una terra sicuramente generosa, dalla luce intensa e dal clima ventilato e secco ideale per produrre vini ricchi, intensi e corposi, dai profumi e dagli aromi unici.
L'Azienda Vinicola Feudo Arancio coltiva qui nelle sue Cantine, in Sicilia, le proprie uve per produrre vini dal sapore unico e autentico di Sicilia.
CANTINA: In omaggio alla tradizione siciliana e al profondo rispetto per il territorio, le cantine sono costruite con la tradizionale struttura del baglio siciliano. Qui la tradizione incontra le tecnologie più avanzate e l’intensità del sapore antico sposa l’alta qualità: un mix di tecnologia enologica e tradizione architettonica dall’incantevole risultato finale. Sono dotate delle migliori attrezzature viti-enologiche e tutti i materiali utilizzati sono all’avanguardia in un ambiente totalmente termo condizionato. La nostra barricaia affina vigore, sapori e profumi che esistono già. L’evoluzione dei vini è costantemente seguita da un consolidato team di agronomi e enologi. Persone appassionate ed esperte la cui vocazione è ottenere vini di alta qualità, ricchi, intensi, dal gusto morbido e dai tannini dolci, armonici ed eleganti.

VIGNETI: Feudo Arancio coltiva i propri vigneti lungo le ventilate coste meridionali della Sicilia, nelle due tenute di Sambuca di Sicilia (AG) e Acate (RG). Selezioniamo accuratamente singole varietà per coltivarle in purezza nei nostri vigneti assolati. Settecento ettari di sana viticoltura. Vitigni autoctoni e internazionali, curati e controllati con saggezza da agronomi esperti: sole e vento danno sapore alle uve seguite tutti i giorni con cura e attenzione.

Non ci sono prodotti nel carrello