Azienda Agricola Sacco Vini in Sambuca di Sicilia

Azienda Agricola Sacco

Visualizzazione del risultato

L'Azienda Agricola Sacco nasce nei grandi Terroir di Sambuca di Sicilia, si occupa della produzione di vini. Una piccola azienda a gestione familiare, che nutre una grande passione e rispetto per la terra. La produzione principale e il Syrah, che viene messo in barriques, tonneauxe botti grandi di rovere; per un affinamento di circa dieci mesi, cui segue almeno un altro anno in bottiglia a una temperatura costante di 18 °C. I vini prodotti prendono il nome della contrada "Badia" e per tanto in dialetto siciliano Terre di Batia.

Azienda Agricola Sacco Vini in Sambuca di Sicilia

L'Azienda Agricola Sacco, basa inoltre il proprio lavoro sulla ricerca della qualità e della purezza dei prodotti in modo da offrire ai clienti non solo degli ottimi vini ma un’esperienza sensoriale il più possibile sincera ed appagante.

IL TERRITORIO

Sambuca di Sicilia è un paese di circa 6200 abitanti che sorge nella valle del Belìce, in provincia di Agrigento, a 350 metri di altitudine.

Le origini della moderna sambuca risalgono allo sbarco dei musulmani in sicilia nell’827 e all’arrivo dell’emiro al zabut, lo splendido, nel territorio.

In tempi più remoti l’area era abitata dagli elimi e dai sicani. Questi edificarono una città nell’altopiano di adranon già nel iv secolo a.c. del quale rimane un sito archeologico e numerosi reperti di particolare valore.

Nel xix secolo sambuca ospitò svariati salotti politico-letterari ai quali presero parte personalità come Francesco Crispi, George Sand o Emanuele Navarro della Miraglia accreditato da più fonti come il precursore del verismo.

Non ci sono prodotti nel carrello