Azienda Agricola Sacco Vini in Sambuca di Sicilia
Visualizzazione del risultato
L'Azienda Agricola Sacco nasce nei grandi Terroir di Sambuca di Sicilia e si occupa della produzione di vini. Una piccola azienda a gestione familiare, che nutre una grande passione e rispetto per la terra.
La produzione principale e il Terre di Batia Syrah. Un vino che viene messo in barriques, tonneauxe botti grandi di rovere, per un affinamento di circa dieci mesi; cui segue almeno un altro anno in bottiglia a una temperatura costante di 18 °C. I vini prodotti dall'Azienda Agricola prendono il nome della contrada "Badia" e per tanto in dialetto siciliano Terre di Batia.
Azienda Agricola Sacco Vini in Sambuca di Sicilia
L'Azienda Agricola Sacco, basa inoltre il proprio lavoro sulla ricerca della qualità e della purezza dei prodotti in modo da offrire ai clienti non solo degli ottimi vini ma un’esperienza sensoriale il più possibile sincera ed appagante.
IL TERRITORIO
L'Azienda Agricola Sacco nasce a Sambuca di Sicilia un paese di circa 6200 abitanti che sorge nella valle del Belìce, in provincia di Agrigento.
Le origini della moderna sambuca risalgono allo sbarco dei musulmani in sicilia nell’827 e all’arrivo dell’emiro al zabut, lo splendido, nel territorio.
In tempi più remoti l’area era abitata dagli elimi e dai sicani. Questi edificarono una città nell’altopiano di adranon già nel iv secolo a.c. del quale rimane un sito archeologico e numerosi reperti di particolare valore.
Nel XIX secolo sambuca ospitò svariati salotti politico-letterari ai quali presero parte personalità come Francesco Crispi, George Sand o Emanuele Navarro della Miraglia accreditato da più fonti come il precursore del verismo.
I Vini Sacco sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop di Sapori del Belice. Scopri le nostre offerte a prezzi convenienti.