Solea Chardonnay Sicilia “Cellaro”

Vino dal gusto piacevole, armonioso, morbido, fresco, con presenza di sentori di frutta esotica e di agrumi. Ottimo con piatti di pesce, crostacei e antipasti. Ottimo come raffinato aperitivo.

Cantina: Cellaro

Anno: 2016

Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)

Classificazione: IGT

Uve: Chardonnay

Gradazione Alcolica (% vol.): 13.0

Formato (cl.): 75.0

Condividi questo prodotto:

Descrizione

Solea Chardonnay Sicilia Cellaro. Vino bianco dal gusto fresco, pieno e sapido. Il vino “Chardonnay Solea” è uno dei più importanti prodotti dell’Azienda Cellaro nella provincia di Agrigento nella regione Sicilia. E’ un vino bianco, fermo e secco. Il “Chardonnay Solea” di Cellaro è un vino fermo, della denominazione, vinificato con uve Chardonnay. La cantina Cellaro produce circa 30000 bottiglie del vino “Chardonnay Solea”.

Siamo certi che questo vino saprà trasferire grandi emozioni frutto di grandi uve e smisurata passione. Per apprezzarlo al meglio si consiglia di berlo ad una temperatura di 12°.

Solea Chardonnay Sicilia Cellaro. Il Solea vino sapido e pieno, è uno dei più importanti prodotti dell’Azienda Cellaro in Sambuca di Sicilia, Agrigento Regione Sicilia.

Zona: 

Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG) Cantina Cellaro

Classificazione: IGT

Uve: Chardonnay

Colore: Bianco

Vinificazione

Le uve sanissime vengono pressate in modo molto soffice, il mosto ottenuto viene fermentato in piccole vasche in acciaio inox dove è possibile effettuare un rigoroso controllo delle temperature, ottenendo così un vino particolarmente aromatico e sorbevole. Affina in acciaio inox e viene imbottigliato in gennaio, perché così ci permette di conservare inalterati il suo aroma e la sua freschezza.

Caratteristiche Sensoriali

Vino di classe dal gusto secco e consistente, lo distingue un sentore di fiori bianchi e di frutti tropicali.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo e con antipasti, frutti di mare, piatti a base di pesce e carni bianche.

Gradazione alcolica: 13%

Idea del Vino:

Vino per consumatori giovani, abbastanza esperti ed alla ricerca di prodotti di grande rapporto prezzo/qualità

TERRITORIO

Sambuca di Sicilia, grandi terroir per grandi vini. I vigneti si stendono tra i 300 e 600 metri sopra il mare, su suoli dalla privilegiata composizione. È la sapienza contadina ad armonizzare vitigni e terreni nel totale rispetto della natura, per esaltare la genuinità di un prodotto che ci riempie d’orgoglio, anche per la scelta di puntare su fonti di energia rinnovabile, sulle nostre migliori colline le pale eoliche abbracciano il cielo e lasciano l’aria intrisa solo di profumi naturali.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.416 kg
Non ci sono prodotti nel carrello