Luxus 5

Luxus 5 – Monte Olimpo

Vino rosso podotto dalla cantina Monte Olimpo in Sambuca di Sicilia (Agrigento), zona collinare, con esposizione Sud-Est. Vino dal colore Rosso rubino intenso. Al naso un profumo Intenso, persistente e fruttato, frutti rossi maturi, petali di violetta, spezie e vaniglia. Al palato e sapido, caldo, con tannini ben equilibrati, intenso ed armonico.

Cantina: Monte Olimpo Anno: 2013 Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG) Classificazione: IGT Uve: Cabernet Sauvignon 55% Nero D’ Avola 20% Merlot 15% Petiti Verdot 7% Syrah 5% Gradazione Alcolica (% vol.): 13.5 Colore: Rosso rubino intenso Formato (cl.): 75.0 Nome Etichetta: Luxus 5

Cantina: Monte Olimpo

Anno: 2013

Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)

Classificazione: IGT

Uve: Cabernet Sauvignon 55% Nero d’Avola 20% Merlot 15% Petiti Verdot 7% Syrah 5%

Gradazione Alcolica (% vol.): 13.5

Colore: Rosso rubino intenso

Formato (cl.): 75.0

Nome Etichetta: Luxus 5

Condividi questo prodotto:

Descrizione

Luxus 5 Monte Olimpo

Luxus 5 Monte Olimpo. Il Luxus 5 è un blend di cinque vitigni, un vino ben strutturato e di grandissima caratura. Cabernet Sauvignon, Nero d'Avola, Merlot, Syrah, Petit Verdot; vengono affinati in Barriques per dodici mesi e tre mesi in serbatoi di acciaio inox; tempo necessario dove gli aromi vegetali si trasformano in aromi più piacevoli e complessi di frutta rossa intensa e violetta; rubino intenso con sapore sapido, caldo con tannini ben equilibrati.Luxus 5 Monte Olimpo. Il Luxus 5 è un blend di cinque vitigni, un vino ben strutturato e di grandissima caratura. Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola, Merlot, Syrah, Petit Verdot; vengono affinati in Barriques per dodici mesi e tre mesi in serbatoi di acciaio inox; tempo necessario dove gli aromi vegetali si trasformano in aromi più piacevoli e complessi di frutta rossa intensa e violetta; rubino intenso con sapore sapido, caldo con tannini ben equilibrati.

Luxus 5 Monte Olimpo. Il Luxus 5 è un blend di cinque vitigni, un vino ben strutturato e di grandissima caratura. Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola, Merlot, Syrah, Petit Verdot; vengono affinati in Barriques per dodici mesi e tre mesi in serbatoi di acciaio inox; tempo necessario dove gli aromi vegetali si trasformano in aromi più piacevoli e complessi di frutta rossa intensa e violetta; rubino intenso con sapore sapido, caldo con tannini ben equilibrati.

Vino Luxus 5 Monte Olimpo Sicilia blend di Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola, Merlot, Syrah, Petit Verdot

Vinificazione

La macerazione e la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Ogni due ore circa viene effettuata la follatura per meglio estrarre le sostanze coloranti ed aromatiche. Dopo la pressatura soffice e la completa fermentazione; l’affinamento avviene in barriques per dodici mesi e tre mesi in serbatoi di acciaio inox; tempo necessario dove gli aromi vegetali si trasformano in aromi più piacevoli e complessi di frutta rossa intensa e violetta; rubino intenso con sapore sapido, caldo con tannini ben equilibrati.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon; è arrivato sui nostri terreni da diversi anni dando subito ottimi risultati in quasi tutti i terreni della Sicilia.

Nero d’Avola

Questo vitigno è il più antico e importante a bacca rossa della Sicilia.

Merlot

Questo vitigno il cui nome deriva dalla particolare predilezione che ha il merlot per le sue bacche; è originario della Gironde, nel Sud-Ovest della Francia, e in particolare della zona di Bordeaux.

Syrah

Vitigno le cui possibili origini sono ritenute prevalentemente due; potrebbe provenire dal Medio Oriente, Schiraz (Persia), oppure dalla città siciliana Siracusa; di quest’ultima ipotesi è fortemente convinto anche l’enologo Giacomo Tachis.

Petit Verdot

Vitigno francese originario delle pianure e dei territori più umidi del Medoc.

Vino Luxus 5 Monte Olimpo Sicilia blend di Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola, Merlot, Syrah, Petit Verdot

Odore: Intenso, persistente e fruttato. Frutti rossi maturi, petali di violetta, spezie e vaniglia.

Sapore: Sapido, caldo, con tannini ben equilibrati. Intenso ed armonico.

Allevamento: I vigneti sono allevati a spalliera con una densità di 4500 piante per ettaro

Abbinamenti gastronomici: Fiori di zucca ripieni, caponata siciliana, mostarda di fico d’india, lasagne e arrosti di carne.

Zona di produzione: Sambuca di Sicilia (Agrigento), zona collinare, con esposizione Sud-Est.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.5 kg
Non ci sono prodotti nel carrello