Gin Sale Distilleria Bianchi

 23,90 Iva inclusa

Nel GinSale il ridotto grado alcolico viene valorizzato dalla sapidità del sale marino. Sapido ed equilibrato e dal gusto inconfondibile, si presta ad essere esaltato dall’aggiunta di tonica e da foglie di salvia, rosmarino o menta, capaci di far sprigionare le note salmastre del Gin Sale e coniugarle con i profumi mediterranei delle erbe botaniche. Intrigante nella miscelazione dei cocktail, da quelli iconici a quelli più fantasiosi ed innovativi.

  • Produttore: Distilleria Cantine Bianchi
  • Zona: Sicilia – Marsala (TP)
  • Classificazione: Liquori
  • Tipologia: Gin al Sale
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 37.0
  • Colore: Trasparente
  • Formato (cl.): 70

Disponibile su ordinazione

Descrizione

“Nel Gin Sale prodotto dalla ditta Bianchi, il ridotto grado alcolico viene valorizzato dalla sapidità del sale marino: nasce una nuova composizione di due prodotti distanti tra loro per storia e gusto ma uniti dalla qualità e dalla ricerca. Ciò ha permesso di creare una bevanda gradevole al gusto e, se consumata correttamente, in linea con i principi che regolano il mantenimento di condizioni di buona salute.” Certificato da Science4life Spin-Off dell’Università degli Studi di Messina.

Il Gin è una bevanda alcolica che deve il suo gusto alle bacche di ginepro e che fu sviluppata sulla base della bevanda Jenever, che è il liquore tradizionale a base di ginepro nato in Olanda e Belgio. Questa bevanda cominciò a diventare popolare nel Regno Unito quando il condottiero olandese Guglielmo d’Orange occupò i troni scozzese e inglese con la sua consorte Mary.

Guglielmo d’Orange promulgò degli statuti che incoraggiavano la distillazione di bevande alcoliche e il volume di gin prodotto presto superò quello della birra.

E fu così che le distillerie britanniche cominciarono a produrre la propria versione del “Genever” e abbreviarono il nome in “Gin” dando vita ad un elisir medicamentoso che si sviluppò poi in quello che noi attualmente conosciamo, e amiamo: il Gin & Tonic.

Gin sale bevanda alcolica che deve il suo gusto alle bacche di ginepro

Il nostro Gin Sale è un distillato di Ginepro in purezza, realizzato su misura , come un abito di taglio sartoriale a cui abbiamo aggiunto un pizzico di sale marino.

La produzione di questo sale, che una volta veniva definito ORO BIANCO, tanto era raro, prezioso e importante, si amplificò e incrementò nei secoli a tal punto da dare vita ad una vera e propria flotta di imbarcazioni denominate “ schifazzi “ il cui nome sembra essere la definizione di “grossa barca”, infatti in Sicilia si definiva barca il cosiddetto “Schifo”, quindi “Schifazzo” era quella più grande.

Queste barche trasportavano il sale sulle coste siciliane, calabresi e pugliesi.

Oggi questi luoghi costituiscono una fonte di reddito e di attrattiva turistica per la nostra città di Marsala, città conosciuta nel mondo oltretutto per il suo nobile vino e per lo sbarco dei garibaldini.

Questi luoghi rappresentano un unicum ambientale tra i più caratteristici del Mediterraneo.

Erano gli anni 80 quando il Sig. Pino Bianchi acquistò il più grande  degli “ schifazzi “ del mediterraneo e lo trasformò da imbarcazione di trasporto di Sale ad elegante imbarcazione da diporto.

Lo chiamò “ Soledad “, questa imbarcazione svolse un ruolo importante nel processo creativo delle attività della famiglia Bianchi.

IL SEGRETO DI UN GUSTO UNICO: GIN SALE TONIC

Il nostro Gin è il compagno ideale per un cocktail dal sapore sorprendente e grazie all’utilizzo del Sale acquisisce un gusto sapido, solare e si presta ad essere esaltato dall’aggiunta di tonica e da foglie di salvia, rosmarino o menta, capaci di far sprigionare le note salmastre del Gin Sale e coniugarle con i profumi mediterranei delle erbe botaniche. Ingredienti: acqua, alcol, gin distillato, sale marino IGP

  • Produttore: Distilleria Cantine Bianchi
  • Opificio di Produzione e Trasformazione: Sicilia Marsala (TP)
  • Classificazione: Liquori
  • Tipologia: Gin al sale
  • Aspetto: trasparente
  • Gradazione: 37% vol.
  • Temperatura di servizio: ideale per cocktail

AZIENDA

Le Cantine Bianchi nascono a Marsala, punta occidentale della Sicilia. Una terra che ha legato il suo nome al vino. Il sole, la mitezza del luogo, la bellezza del paesaggio, stregano Leone Bianchi, armatore toscano, che dopo aver fornito per anni con il miglior Marsala i porti del nord Italia, decide di trasferirsi, nel 1950, proprio in questa parte della Sicilia e produrre anche lui del vino.

Un’attività nuova, un nuovo mondo, nuove relazioni e nuove scoperte. Un territorio vocato alla produzione di uva e alla produzione di un vino unico e irripetibile, il Marsala.

Con Gin Sale va in scena il rito unico dei migliori cocktail.

Bianchi Marsala Sicilia Amari Liquori e Rosoli

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Alvanello Crema di Liquore alla Ciliegia. Penne Rigate Pasta alle Bacche di Goji X 6 Pezzi. Pappardelle Pasta alle Bacche di Goji x 6 Pezzi. Confettura di Bacche di Goji e Mandorle. Biscotti di Mandorla e Bacche di Goji x 6 Pezzi.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Liquori e Rosoli Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Produttore

Distilleria Cantine Bianchi

Zona

Sicilia – Marsala (TP)

Gradazione Alcolica (% vol.)

37.0

Classificazione

Liquori

Tipologia

Gin al sale

Dettagli

compagno ideale per un cocktail dal sapore sorprendente

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gin Sale Distilleria Bianchi”

Ti potrebbe interessare…

There are no products
×