Panettone Fiasconaro Montenero Linea 70° Anniversario

logo-fiasconaro-brand

Prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale, dall’impasto scuro, al cioccolato di Sicilia e cacao, con essenza di limone di Sicilia. Da Spolverare con zucchero a velo. Confezionato a mano.

  • Produttore: Fiasconaro
  • Zona: Sicilia (Castelbuono PA)
  • Formato (gr.): 700

Descrizione

Prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale, dall’impasto scuro, al cioccolato di Sicilia e cacao, con essenza di limone di Sicilia. Da Spolverare con zucchero a velo. Confezionato a mano.

L’albero di ciliegie, secondo delle leggende storiche, era la pianta sacra di Venere, dea dell’Amore, ed in Sicilia i suoi frutti venivano considerati dei portafortuna. Si dice che tutte le dichiarazioni d’amore che vengono fatte sotto un ciliegio, siano destinate a durare per sempre. Da questo splendido frutto dell’amore, raccolto dai contadini di Castelbuono, abbinato alla fragolina e al cioccolato rosa nasce il panettone che farà scoprire sapori unici ed autentici. Nasce dall’arte pasticcera di Fiasconaro confezionato in un’elegante scatola rigida, una meravigliosa idea regalo!

Ingredienti scelti e selezionati esclusivamente dalla produzione isolana come; canditi, uvetta, zucchero, vaniglia, miele di agrumi, nocciole, stimolano il palato con inaspettate combinazioni di sapori e profumi. Una lenta e graduale lievitazione, che giunge naturalmente a compimento nell’arco di trentasei ore, garantisce qualità e fragranza. Nel pieno rispetto delle tradizioni dolciarie madonite. Dolce Artigianale Siciliano di Castelbuono (PA).

AZIENDA

I tre fratelli Fausto, Martino e Nicola, poco più che bambini, dando una mano nel tempo libero, cominciarono ad imparare il mestiere. Quindi oggi i Fratelli Fiasconaro sono a capo dell’azienda che porta il loro nome, Fausto è responsabile showroom, Martino è a capo dell’amministrazione; Nicola è pluripremiato primo pasticcere ed ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario dall’Amministrazione Comunale di Avola; per il ruolo svolto in questi anni di ambasciatore delle dolci eccellenze siciliane nel mondo.

Azienda moderna e in continua espansione, e quindi grazie al lavoro d’equipe di professionisti capaci ed appassionati, al forte spirito imprenditoriale e ad un istinto straordinario, di conseguenza si è guadagnata un posto di rilievo nel settore, affermandosi sul mercato nazionale ed internazionale. Inoltre l’esperienza accumulata negli anni tra i laboratori artigianali e le pasticcerie, in Italia e all’estero. La conoscenza delle tecniche di lavorazione più avanzate hanno reso i Fiasconaro pionieri nel settore della pasticceria artigianale. L’amore per i sapori della terra, il rispetto per i tempi della natura e una fede incrollabile nella tradizione, non li hanno mai fatti cedere alle lusinghe della produzione industriale su vasta scala.

Panettone Fiasconaro Montenero Linea 70° Anniversario

Il Panettone Fiasconaro sicuramente garantisce qualità e fragranza, nel pieno rispetto delle tradizioni dolciarie madonite. Un Dolce Tradizionale siciliano con ciliegia e fragolina di sicilia che sicuramente ben si presta per un Natale in compagnia di amici e parenti.

 

Informazioni aggiuntive

Peso1,7 kg
Produttore

Fiasconaro

Zona

Sicilia – Castelbuono (PA)

Formato (gr.)

700

Ingredienti

Farina di grano tenero, burro, zucchero, uova fresche di galline allevate a terra 11%, tuorlo da uova fresche di galline allevate a terra 5,9%, pasta al cacao con cioccolato di Sicilia 5,2% (cacao magro in polvere,olio di girasole, cioccolato di Sicilia 10% (massa di cacao, zucchero di canna.Cacao min.50%), pasta di cacao, emulsionanti: lecitina di soia,vaniglia in bacche), lievito naturale (farina di grano tenero),pasta di limone 3,5% (scorza di limone, sciroppo di glucosio-fruttosio,zucchero), miele di Sicilia, sciroppo di zucchero invertito, emulsionanti: monoe digliceridi degli acidi grassi; burro di
cacao, latte scrematoin polvere, sale, vaniglia, aroma naturale, olio essenziale di limone. Bustinadi zucchero (30g) (zucchero, amido di frumento, aromi naturali). Puòcontenere frutta a guscio (mandorle, nocciole, noci, pistacchi), lupini, senape.

Scadenza

3 mesi dalla data di produzione. Conservare in luogo fresco e asciutto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Panettone Fiasconaro Montenero Linea 70° Anniversario”

Ti potrebbe interessare…

There are no products
×