Tenera di Sicilia BIO Tipo 1 Piadina Farina Molini del Ponte

 2,60 11,50 Iva inclusa

Molini-del-Ponte-Castelvetrano-Grani-Antichi-Moliti-a-Pietra-Naturale

Tenera di Sicilia BIO ideale per la Piadina”Farina TIPO 1″  di grano tenero vivo, biologico, coltivato in Sicilia a mille metri di altitudine nell’ambiente incontaminato delle Madonie. Molita a cilindri. Adatta per la piadina. È una farina soffice dal profumo e gusto gradevoli.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (Kg.): 1kg – 5kg Tipico Siciliano
  • Tipo: Farina di Grano Tenero BIO
  • Categoria: Farine
  • Contiene glutine

Descrizione

Tenera di Sicilia BIO ideale per la Piadina”Farina TIPO 1″  di grano tenero vivo, biologico, coltivato in Sicilia a mille metri di altitudine nell’ambiente incontaminato delle Madonie. Molita a cilindri. Adatta per la piadina. È una farina soffice dal profumo e gusto gradevoli.

Grano coltivato in Sicilia sulle Madonie, la farina di grano tenero è un prodotto ricco di fibre nutrienti, è utilizzata nella produzione della pasta reale, inoltre si utilizza per la preparazione di dolci, ma anche di pane bianco, grissini e soprattutto la piadina.

Ingredienti: Farina di grano tenero vivo biologico siciliano.

Valori Nutrizionali: (valori medi per 100 g di prodotto): – Valore Energetico kJ 1499 – kcal 358 – Grassi g 2,5 – di cui saturi g 0,4 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 0,4 – Fibre g 7,4 – Proteine g 12,2 – Sale g 0,006. Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine

Farina di Grano Tenero Siciliano “Tenera di Sicilia BIO ideale per la Piadina” Molini del Ponte

Grazie alla decorticazione a pietra, tecnologia moderna che utilizza un metodo antico, il prodotto è purificato dalla carica batteria e macinato attraverso innumerevoli passaggi per raggiungere solo il cuore del chicco.

Farina ottenuta dalla macinazione di grano tenero biologico 100% siciliano, pertanto questa farina e ottima per i lievitati, prodotti integrali in pasticceria e in panificazione. Parla e profuma della splendida zona in cui vengono coltivati i grani; le MADONIE.

I Grani Biologici da cui si ottiene questa farina sono coltivati in sicilia ed è una qualità molto saporita, i terreni argillosi conferiscono una dolcezza al prodotto che li fa risultare particolarmente apprezzati.

RICETTA PER PIADINA – 500g Farina Piadina – 50g olio EVO Piazza – 250 ml acqua – 1 cucchiaino di sale – 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Nome Etichetta: Tenera di Sicilia BIO ideale per la Piadina
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (Kg.): 1kg – 5kg Tipico Siciliano
  • Tipo: Farina di Grani Teneri BIO
  • Categoria: Farine

Molini del Ponte Castelvetrano Sicilia grani Antichi Moliti a Pietra

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Tenera di Sicilia BIO Tipo 1 Biscotti Farina Molini del Ponte. Tenera di Sicilia BIO Tipo 1 Pane/Pizza Farina Molini del Ponte. Panettone Oro di Manna Fiasconaro con Crema alla Manna. Inmezzo Rosato Frappato Sicilia IGP “Terre di Bruca”. Colomba Oro di Manna Fiasconaro

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio delle Farine Artigianali, fatte di grano duro e di grani antichi biologici Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso1,1 kg
Scegli

Tenera di Sicilia BIO Piadina Kg1, Tenera di Sicilia BIO Piadina Kg5

Produttore

Molini del Ponte

Zona

Sicilia – Castelvetrano (TP)

Classificazione

Farina di Grano Tenero Biologico Siciliano

Ingredienti

Farina di grano tenero Biologico

Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali: (valori medi per 100 g di prodotto): – Valore Energetico kJ 1499 – kcal 358 – Grassi g 2,5 – di cui saturi g 0,4 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 0,4 – Fibre g 7,4 – Proteine g 12,2 – Sale g 0,006. Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine. 

Tipo

Farina di Grano Tenero

Da utilizzare nella preparazione

Ideale per la Piadina. Soffice, ricca di note aromatiche e dal gusto e profumo gradevoli che il territorio dona al grano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tenera di Sicilia BIO Tipo 1 Piadina Farina Molini del Ponte”

Ti potrebbe interessare…

There are no products
×