Inserisci il codice Coupon "NATALE=REGALI" in fase di checkout e ricevi il 3% di sconto su tutti i prodotti con una spesa minima di 70 euro

Miele di Zagara di Arancia Scyavuru

Scyavuru Aziende Agricole Confetture e Marmellate di Sicilia

Il miele di zagara di arancio e ideale per accompagnare una colazione ricca ed energetica spalmato su fette di pane con il burro, da usare nella preparazione di torte e crostate ed in abbinamento con i formaggi.

  • Produttore: Scyavuru
  • Zona: Sicilia – Ribera (AG)
  • Formato (gr.): 250
COD: 8033509320333 Categorie: , Tag:

Descrizione

Il Miele di Zagara di Arancia Scyavuru ha un profumo intenso ed è prodotto solo col nettare dei più dolci aranceti siciliani. E’ indicato nei casi di emicrania, insonnia, tachicardia, si può benissimo sostituire allo zucchero, in quanto è molto dolce, quindi ottimo anche nella preparazione di dolci. Prodotto dalle api ottenuto attraverso diverse fasi di lavorazione, eliminazione dello strato di cera mediante disopercolatura; estrazione dalle cellette e successiva purificazione dagli strati più sottili di cera e da eventuali impurità. Infine, per un periodo di tempo che dipende dalla viscosità e dalla temperatura del miele, viene messo a decantare per passare alla fase conclusiva di invasettamento.

Modalità di consumo: Per accompagnare una colazione ricca ed energetica spalmato su fette di pane con il burro; da usare nella preparazione di torte e crostate ed in abbinamento con i formaggi.

Proprietà e caratteristiche: Il Miele di zagara di arancia è un alimento ricco di vitamine ed antiossidanti, molto spesso utilizzato a scopi curativi, estetici e come valido dolcificante naturale. Si tratta di una varietà di miele facilmente reperibile nel Sud del nostro Paese, dove abbondano gli agrumi. Tale miele unifloreale, noto per le sue proprietà e benefici, si riconosce subito per l’intenso odore di zagara, i fiori degli agrumi di arancia da cui è ricavato.

Il Miele di Zagara di Arancia Scyavuru ha un profumo intenso ed è prodotto solo col nettare dei più dolci aranceti siciliani.

  • Produttore: Scyavuru
  • Zona: Sicilia – Ribera (AG)
  • Formato (gr.): 250

L’AZIENDA

Aziende Agricole Scyavuru si fondano su tre principi. Antiche e autentiche tradizioni, sapore della passione siciliana, amore per la cultura del luogo. Forti dei legami di parentela e della passione per l’agricoltura, i titolari delle tre aziende agricole decidono di unire le proprie risorse per affrontare una nuova sfida. Nascono così le Aziende Scyavuru. Tutti i vari aspetti della vita aziendale sono attentamente seguiti dai titolari. L’attaccamento alla tradizione si riflette anche nella coltivazione dei terreni e nella produzione della frutta.

La produzione delle marmellate delle confetture delle creme e gelatine è legata ad un patrimonio di ricette e procedure tramandato nelle varie generazioni. Quindi viene seguito scrupolosamente, ma anche rivisitato per un consumatore moderno, attento alla qualità e all’innovazione del prodotto.

Il Miele di Zagara di Arancia Scyavuru non si trova all’interno della catena della grande distribuzione, piuttosto nelle boutique gastronomiche, nelle enoteche e wine bar.

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Marmellata di Arancia Rossa Scyavuru. Miele di Millefiori Scyavuru. Buccellati Tipici Dolci Siciliani Farciti con Fichi Secchi. Crema alla Mandorla Scyavuru. Miele di Sulla Scyavuru. Meridiano 12 Catarratto Sicilia IGP Gorghi Tondi

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il miglior Miele Siciliano

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg

Ti potrebbe interessare…

Non ci sono prodotti nel carrello