INMEZZO Terre di Bruca IGP

INMEZZO Terre di Bruca IGP

Il vino Inmezzo Terre di Bruca IGP biologico Biologico e un vino Rosé da uve di Frappato, ammaliante nel gusto fresco, descritto dai critici come la signora in abito da sera.

Questo vino si presenta con un bel rosato vivo e brillante con profumi fruttati e ricchi di note aromatiche di ciliegia, melograno e frutti di bosco accompagnate da accenni di speziato e da note floreali di rosa canina e gelsomino.

L’insieme è franco e gradevole ma sa essere avvolgente e intrigante. Al palato è fragrante con gusti piacevoli e persistenti, chiara espressione della varietà.

Un giusto corpo si accompagna a una leggera sapidità: si dimostra piacevolmente tannico ma equilibrato e armonico in tutti i suoi componenti. La presenza di un leggero pètillant permette di meglio percepire la fragranza del profumo e una sensazione di croccante al palato.

I vini Terre di Bruca vogliono: trasformarsi per arrivare a voi, fermentare per rimanere vivi, in una bottiglia l’immagine per presentarsi, il tutto al vostro servizio per donare l’ emozione di un Territorio la Sicilia. Il nuovo nato “IN MEZZO” la pensa così

La cantina

La passione ci spinge ad una paziente e certosina sperimentazione di vitigni innovativi, nel costante intento di porci sul mercato in modo originale, riscoprendo e valorizzando cultivar siciliane che possano regalarci intense emozioni. La cantina, importante strumento di vinificazione, rimane per noi un utile ma freddo immobile, dove, bicchiere in mano, ci rechiamo a valutare la naturale evoluzione dei nostri vini. A renderci diversi e crediamo eccellenti, sono i continui confronti, le collaborazioni e le consulenze con le espressioni più alte della cultura vitivinicola, italiana ed internazionale. Dedichiamo la maggior parte delle nostre risorse ai vigneti e a una buona conduzione degli stessi, affinché, annata dopo annata, nella loro naturale diversità, possano comunicare al meglio il loro potenziale esprimendo nel vino ottenuto, ciò che vogliamo ci caratterizzi:

Inmezzo Terre di Bruca IGP

Abbinamenti: Aperitivi, antipasti, piatti a base di pesce, dessert.

Colore: Bel rosato vivo e brillante.

Gradazione: 12%

Vitigni Frappato: 100%

Profumo: Fruttato con ricche note aromatiche di ciliegia, melograno, frutti di bosco, acceni di spezia, rosa canina e gelsomino.

Sapore: Fragrante e croccante al palato, chiara espressione della varietà.

Inmezzo Terre di Bruca IGP

Lascia un commento

Non ci sono prodotti nel carrello